MARTIGNANA – PIAGGIONE 1-1 (Uci/Aut. Boncivinni)
Martignana e Piaggione si affrontano da primatiste. I padroni di casa si portano in eredità i due punti conquistati in terra certaldese in casa del Boccaccio mentre gli empolesi blaugrana sono carichi del 2 a 1 rifilato addirittura alla corazzata Ferruzza del Loco Parentini.
In quel di Baccaiano durante la prima frazione di gioco c’é più Martignana che Piaggione. I ragazzi di Scardigli mettono sovente in allarme la retroguardia del Piaggione e in questi 40 minuti riescono a realizzare le due reti che decidono l’incontro. Il primo gol i gialloneri lo fanno nella porta giusta. E’ uno schema preparato e studiato in allenamento che porta i suoi frutti. Un calcio d’angolo che mette nelle condizioni Uci di battere Cecchi, oggi tra i pali del Piaggione.
Peccato che il secondo gol i padroni di casa lo facciano nella loro porta e questa volta é uno di quei autogol alla koulibaly a ingannare l’incolpevole Zotta. L’autore dell’incidente è Boncivinni che corregge in rete un tiro dalla distanza di Macaione.
Sullo 0 a 0 sempre da fuori area per gli ospiti ci aveva provato Balsotti, ma l’ex Ferrari Allarmi non era stato fortunato nella conclusione.
Nella ripresa il ritmo dei padroni di casa é meno accentuato e il Piaggione riesce a trovare qualche spazio in più rispetto alla prima frazione di gioco. Ci prova ancora Balsotti ad impensierire Zotta, ma anche questa volta senza fortuna. Anche Pucci, entrato in corsa anche in questa circostanza, rischia di capovolgere il risultato ma rispetto alla scorsa settimana non é accompagnato dalla stessa sorte.
La parata più bella e importante invece la compie Cecchi, un autentico miracolo. Da distanza ravvicinatissima l’estremo difensore del Piaggione riesce a neutralizzare un colpo di testa di Pagni che tutti avevano già battezzato in gol.
Gli ultimi minuti invece il Martignana li disputa in inferiorità numerica perché Greco si dilunga in proteste dopo che non gli viene concesso un rigore a suo avviso sacrosanto.
Queste le parole di mister Ceccarelli:
Abbiamo sofferto il Martignana. E lo sapevo già dalla vigilia che avremmo incontrato un avversario ostico su un campo difficile dove bisognava tenere un ritmo di gara alto. Nel primo tempo in maniera particolare i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà. Poi, grazie al fatto che hanno tirato un po’ il fiato e al fatto che abbiamo adeguato le nostre misure abbiamo lavorato meglio e creato anche qualche buona occasione. Direi un punto buono e importante.
Franco Maltinti, presidente del Martignana:
Un bel pareggio, direi risultato giusto. Molto bene noi nel primo tempo e poi la gara si é equilibrata. Bravo il loro portiere sul colpo di testa di Pagni.