VITOLINI – PIAGGIONE VILLANOVA 0-0

Al Mario Proietti in un clima decisamente primaverile la squadra di Parrini può approfittare del turno di riposo della Ferruzza per piazzarsi al posto d’onore e quindi a ridosso della capolista Castelfiorentino. Per fare questo c’é da passare l’esame Piaggione Villanova.
I padroni di casa sono al gran completo e si schierano con un 4-3-1-2 per impensierire lo scacchiere messo in atto da mister Ceccarelli.

É il Vitolini a dettare i tempi della gara, il possesso palla é favorevole ai black che provano a scardinare la difesa blaugrana ma senza riuscirci. Sabatini, Barsottini e Rossi ci provano ma trovano una buona resistenza. Il primo tempo si chiude a reti inviolate e la ripresa comincia ad handicap per gli ospiti del Piaggione. Nesti colleziona il secondo giallo e dopo soli 10 minuti costringe i suoi compagni a giocarsi il resto della gara in inferiorità numerica. Il Vitolini ci crede e si sbilancia fino ad arrivare a schierararsi in maniera decisamente offensiva. Una trazione anteriore che però non produce i frutti desiderati..

Il Piaggione resiste e guadagna un preziosissimo punto su un campo difficile come quello del Montalbano. Il Vitolini perde l’occasione del sorpasso alla Ferruzza ma rimane saldamente nella zona più nobile della graduatoria.