FAQS
Che età devono avere i ragazzi per partecipare al Summer Camp?
Piaggione Villanova Summer Camp è riservato ai bambini e ragazzi nati dal 2014 al 2007 compreso.
Mio figlio non pratica il calcio in nessuna squadra. Può partecipare?
Piaggione Villanova Summer Camp è aperto a tutti, senza alcuna distinzione tra principianti ed agonisti. Lo staff tecnico seguirà i ragazzi tenendo conto delle loro capacità calcistiche.
Le ragazze possono iscriversi al Summer Camp?
Si, anche per le ragazze sarà possibile iscriversi. Infatti l’A.S.D. Piaggione Villanova Calcio intende sviluppare e potenziare anche il calcio femminile.
Mio figlio parteciperà da solo, starà bene?
Si, la maggior parte dei bambini frequenta il nostro camp senza amici e senza familiari, sarà cura del nostro staff farli stare insieme in modo da fare subito amicizia con i coetanei.
Per parlare con mio figlio cosa devo fare?
In caso di necessità sarà possibile contattare i ragazzi tramite il numero di cellulare della ns. segreteria che Vi sarà comunicato al momento dell’arrivo al Camp.
Mio figlio sarà reperibile al cellulare?
È vietato tenere e utilizzare il telefono cellulare durante lo svolgimento delle attività. Il telefono cellulare personale potrà essere custodito dal nostro Team e potrà essere utilizzato solo in determinati momenti della giornata, stabiliti dal Team, Piaggione Villanova Summer Camp.
Cosa devo mettere nella borsa di mio figlio per il Camp?
Sono necessari i seguenti capi:
- un paio di scarpe da calcio con tacchetti di gomma
- parastichi
- scarpe da ginnastica
- cambio biancheria intima
- un accappatorio
- un paio di ciabatte da doccia
Non serviranno altri indumenti in quanto i partecipanti indosseranno sempre il kit Piaggione Villanova Calcio ufficiale.
Le divise saranno poi lavate dal nostro Staff e resteranno di proprietà del bambino a fine corso.
Mio figlio indossa gli occhiali da vista, può partecipare alle sessioni di allenamento indossandoli?
Nel caso in cui vostro figlio indossi degli occhiali anche durante le attività sul campo dovrà essere dotato di appositi occhiali protettivi antiurto con montatura in celluloide e con lenti infrangibili graduate in policarbonato oppure di lenti a contatto. Abbiamo imposto questa regola per il benessere di tutti i nostri iscritti: l’utilizzo di occhiali non idonei all’attività sportiva è infatti pericoloso non solo per chi li indossa, ma anche per tutti gli altri ragazzi partecipanti.
Mio figlio ha bisogno di seguire diete particolari per motivi di salute, è possibile?
Certo, basterà indicare nell’apposito spazio previsto nel modulo di iscrizione (sezione informazioni sanitarie) quali sono le esigenze alimentari del ragazzo.
Mio figlio sta seguendo delle cure mediche che prevedono somministrazione di farmaci: devo comunicarlo?
Sì, occorre indicare nel modulo di iscrizione (sezione informazioni sanitarie) che il ragazzo sta seguendo delle cure. Sarà nostra premura ricontattarVi per averne il dettaglio e farVi compilare la documentazione necessario (Allegato 2 – 3 – 4), oltre ad aggiornare lo staff medico a disposizione del Summer Camp che si occuperà di seguire Vs. figlio.
Come mi devo comportare se mio figlio è celiaco?
Si prega i genitori di indicare nell’apposito spazio previsto nel modulo di iscrizione (sezione informazioni sanitarie) tale richiesta alimentare.
A che ora sono previsti gli arrivi e le partenze del Summer Camp?
La consegna dei bambini/ragazzi la mattina è prevista dalla ore 08:30 alle ore 09:30 (Pre Camp), mentre l’uscita è prevista dalle ore 18:15 alle ore: 18:45.
I ragazzi sono seguiti durante tutto il corso della giornata?
Il nostro Staff tecnico sarà accanto ai ragazzi durante tutta la giornata del Summer Camp, per garantire loro continua assistenza.
Da chi è composto lo Staff del Piaggione Villanova Calcio – Summer Camp?
Lo Staff del Summer Camp è formato da personale tecnico altamente qualificato. Tutto lo staff tecnico viene selezionato tra gli allenatori patentati FIGC e/o laureati in scienze motorie. La sicurezza ed il benessere di ogni singolo partecipante è la priorità della società Piaggione Villanova Calcio. Per questo motivo saranno a disposizione un medico ed un fisioterapista.
Quante sedute di allenamento sosterrà mio figlio?
Ogni giorno sono previste tre sedute di allenamento. Una al mattino (09:30 – 12:00) e due nel pomeriggio (15:30 – 16:30 e 17:00 – 18:00), dal lunedì al venerdì.
Posso assistere agli allenamenti come genitore?
Presso il campo del Piaggione Villanova Calcio sarà possibile visionare gli allenamenti, a meno di differenti comunicazioni che saranno fornite dal nostro
La quota del Summer Camp include
- Pranzo e break/merenda
- Sorveglianza e assistenza
- Assistenza medica
- Assicurazione RCT
- Zainetto Piaggione Villanova Calcio
- 2 kit di abbigliamento composti da: maglia, pantaloncini e calzettoni (che resteranno di proprietà del bambino a fine corso)
- Servizio di lavanderia interno con consegna quotidiana di 2 kit puliti
- Allenamento ed istruzione tecnica con staff professionistico
- Staff dedicato all’intrattenimento nel tempo libero e aiuto compiti
- Certificato di partecipazione finale
L’iscrizione deve essere accompagnata da una caparra?
Si, al momento dell’iscrizione è prevista una caparra del 50%. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti presso la segreteria (su appuntamento) oppure tramite bonifico bancario indicato nel ns. modulo di iscrizione.
Il saldo entro quando deve avvenire?
Il saldo della quota dovrà pervenire entro il giorno di chiusura delle iscrizioni (21.06.2019).
Ci sarà un medico al Camp durante gli allenamenti?
Tutti gli allenamenti saranno effettuati con la disponibilità di un medico sportivo. Inoltre lo Staff del Piaggione Villanova Calcio è dotato di un defibrillatore e personale addetto all’uso.
Documenti necessari da portare al Summer Camp
Al Camp dovrai portare OBBLIGATORIAMENTE uno dei seguenti documenti:
Fotocopia del Certificato Medico per l’idoneità alla pratica sportiva NON agonistica (rilasciato dal proprio Medico curante) in corso di validità
oppure / in alternativa
Fotocopia del Certificato Medico Sportivo per l’idoneità alla pratica agonistica in corso di validità
IL PARTECIPANTE NON POTRÀ’ SVOLGERE LE ATTIVITÀ’ SPORTIVE IN MANCANZA DEL CERTIFICATO COSI’ COME RICHIESTO SOPRA. SI RICORDA CHE LA VALIDITÀ’ DEL CERTIFICATO DOVRÀ’ ESSERE ALMENO FINO ALL’ULTIMO GIORNO DI CAMP, PER CONSENTIRE AL PARTECIPANTE DI SVOLGERE REGOLARE ATTIVITÀ’ SPORTIVA.