LE BOTTEGHE – PIAGGIONE VILLANOVA 0-0

Le Botteghe de l’entrenador Torre e il Piaggione di Marco Ceccarelli, 9 punti per i padroni di casa e uno in meno per gli ospiti. Zona fucsia per entrambe con ambizioni green.
Si gioca sul campo de Le Botteghe, terreno al limite della praticabilità, spettatori circa 40. La gara vive la sua storia su un regime di equilibrio per tutta la sua durata. Se é il Piaggione a fare vedere le cose migliori nella prima parte, saranno poi i padroni di casa a venire fuori nella ripresa. Le due squadre costruiscono azioni importanti ma alla fine nessuna delle diverse circostanze sarà annoverata come pericolosa. Qualche intervento importante da parte di Cecchi per il Piaggione e un po’ più di ordinaria amministrazione da parte di Volpi.
Il finale di zero a zero forse alla fine accontenta entrambe le squadre che fanno un passo avanti in classifica rimanendo in una zona decisamente tranquilla e ambiziosa. Le Botteghe avanzano con la speranza di recuperare quanto prima i vari assenti, oggi se ne contava 8. Mentre il Piaggione come sottolinea il tecnico a fine gara deve trovare più coraggio e cinicità visto che la squadra empolese raggiunge con oggi il settimo pareggio.

Marco Ceccarelli:

Siamo diventati specialisti in pareggi. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto caratteriale, dobbiamo avere più personalità ed andare a cercare gol e vittorie. Non siamo messi male, la classifica ci dice che possiamo fare ancora meglio e dobbiamo credere nelle nostre potenzialità. Il gruppo cresce e sono sicuro che arriveranno anche risultati migliori rispetto al pareggio.

Nico Mancini, presidente de Le Botteghe:

Dire che oggi é andata anche bene. Le troppe assenze potevano risultare pesanti invece abbiamo fatto una buona prova con diversi ragazzi che sono stati costretti a giocare fuori ruolo. Quindi complimenti a noi e avanti così, muoviamo la classifica in attesa di avere un organico più completo durante le gare perché oggi eravamo dodici.