PIAGGIONE VILLANOVA – MARTIGNANA 1-0 (Bellucci)

Scontro salvezza? La classifica al momento dice questo. Al Camp Mou sicuramente i padroni di casa del Piaggione e i gialloneri di Scardigli si giocano una fetta importante della stagione. Per entrambe potrebbe essere il momento per svoltare.

Alla fine la spunta il Piaggione, dopo una gara equilibrata, veloce e sempre tirata. Del resto la posta in palio era importante. Ceccarelli per motivi di rosa deve proporre un modulo diverso, gli allenamenti delle ultime settimane gli hanno consigliato questo e alla fine il tecnico blaugrana ha avuto ragione. Bellucci torna dopo tantissimo tempo, l’infortunio al crociato rimane alle spalle, si gioca la sua prima da titolare. Mossa azzeccata perché é proprio il bomber ferrarino a sbloccarla e a deciderla. Il suo complice é Peluso che gi confeziona un delizioso cross che chiede solo di essere corretto in rete. E così é stato, il perfetto assist del centrocampista del Piaggione raggiunge Bellucci in area che di testa infila Zotta. Il Cacio ordina a Siri di riattivare il tabellone elettronico dopo una lunga fase di OFF. Qualche minuto dopo Peluso si ripete, il suo servizio questa volta é destinato a  Macaione che però fallisce  il bersaglio di pochissimo, sarebbe stato il 2 a 0.  Il Martignana si fa vedere con delle belle manovre in velocità, Paolini é l’uomo più pericoloso ma le occasioni vere e proprie per le api giallonere non saranno tante. Cecchi é chiamato solo in un paio di circostanze a dare il suo prezioso contributo, proprio su Bartocci e su Paolini, appunto, neutralizzando al meglio le occasioni create.

I gialloneri nonostante la grande mole di gioco sviluppata non riescono a creare quanto necessario per riequilibrare le sorti dell’incontro e alla fine a festeggiare sono i padroni di casa che con mister Ceccarelli non nascondono la grande soddisfazione dopo aver incamerato questi due punti importantissimi:

Si, é stata una vittoria non importante ma molto di più. Venivamo da una settimana di duro lavoro, ci siamo davvero preparati per questa gara e la squadra ha risposto nel migliore dei modi. Credo che abbiamo meritato questa vittoria, l’approccio é stato positivo e tutti gli interpreti in campo hanno risposto nel modo migliore. In particolar modo sono contento per Pasqualetti e Bellucci che sono rientrati dando una sostanziale mano alla squadra e contribuendo a questa vittoria.

Il presidente del Martignana, Franco Maltinti:

E’ vero, siamo bravi, riusciamo a creare gioco e situazioni pericolose ma non concretizziamo. Questo film lo abbiamo visto diverse volte in stagione ma non porta punti. I nostri avversari spesso e volentieri ci riempiono di complimenti ma questi non bastano. Ora dobbiamo metterci a testa bassa e lottare per conquistare la nostra salvezza.