PIAGGIONE VILLANOVA – AGRARIA ERCOLANI 1-1 (Magno/Corsi)

Il Camp Mou si presenta in condizioni non del tutto ottimali, alcune zolle superano di 6/7 millimetri lo standard Maggiore ma é garantita comunque agibilità e soprattutto l’ospitalità da parte della società di Via Piovola.Temperatura gradevole e tendenzialmente estiva fa da cornice al match, dirige l’ìncontro il Sig. Caparrini.

Parte bene il Piaggione, nei primi dieci minuti di gara la squadra di Ceccarelli prende in mano la situazione tanto da giungere anche al vantaggio. Complice un disimpegno errato della difesa certaldese, Magno ne approfitta e mette a segno la sua prima rete stagionale.
Ma il Piaggione si spegne proprio dopo aver acquisito il vantaggio. Cala vistosamemente la compagine blaugrana e nel contempo cresce con disinvoltura l’Agraria di Fabrizio Gozzi.
Gli ospiti prendono coraggio e specialmente nel settore mediano del campo fanno vedere le cose migliori. Il rientrante Brizzi (pesante la sua assenza nel derby)  prende in mano il centrocampo e da buon direttore d’orchestra tiene ordine e armonia in tutti i settori del campo. Trotta nel frattempo é sfortunato quando vede infrangersi sulla traversa il tiro che sarebbe valso il pareggio.

Termina in crescendo il primo tempo dell’Agraria ma il parziale alla fine dei primi 40 di gioco vede premiare i padroni di casa. Nella ripresa arriva il meritato pareggio per gli ospiti che trovano la via del gol grazie a Corsi che ben appostato riesce battere Frediani sotto misura. Da quel momento, e siamo al 16° minuto della ripresa sia l’Agraria che il Piaggione che piano piano ritrova ritmo e concentrazione, rischiano di portare a casa l’intera posta. Le occasioni non mancano da entrambe le parti e le più ghiotte capitano sui piedi di Macaione. L’attaccante entrato negli ultimi venti minuti di gioco si mette in mostra subito mettendo a segno una rete che il direttore di gara non convalida per situazione di off Side e più tardi vede il pallone da lui calciato finire sulla traversa della porta difesa da Simoncini.

Finisce 1 a 1 con il commento soddisfatto dei due tecnici.

Fabrizio Gozzi:

Rispetto alla gara di lunedì contro il Bocccacciio, ho visto una squadra diversa, determinata e in campo con le idee più chiare. Sono contento della prestazione, ritengo il risultato giusto ma se avessimo vinto, come abbiamo rischiato di fare, non avremmo rubato nulla al Piaggione. Dobbiamo lavorare ancora molto perché ci concediamo qualche pausa di troppo ma la prestazione di oggi é incoraggiante e sono soddisfatto.

Marco Ceccarelli:

Gara strana, siamo partiti bene facendo intravedere delle ottime cose, poi siamo improvvisamente e gradualmente calati, fisicamente e mentalmente. Abbiamo sofferto per lunghi tratti l’Agraria che ci ha messo in difficoltà, in maniera particolare a metà campo, dove ha delle buone individualità. Penso che il pareggio sia il risultato giusto. Dobbiamo studiare e capire il motivo di questo calo fisico e del tipo di atteggiamento che assumiamo in certe circostanze.